online dal 2000
 

Dog Soldier

dogsoldier1.JPG

Dog Soldier - Southern Rock Cover Band da Ravenna - Italy. Chi erano i "Dog Soldier" ? Erano una collettivita' all' inteno delle Tribu' Indiane d'America, che si distingueva per la bravura ed il coraggio sia nell'attacco che nella difesa. Il nostro e' un omaggio alla storia e alla fierezza di questi popoli, con la musica che ora si suona negli stati del Sud degli USA.
I Dog Soldier nascono come gruppo nel 1988, proponendosi come classica cover   band “pura” ( non abbiamo mai scritto brani “nostri”), e mutando organico varie volte nel corso degli anni. Una delle peculiarita' dei Dog Soldier e' quella di avere nell'organico padre e figlio, "Brak" e' infatti padre di Igor, a dimostrazione che la Musica oltre ad avvicinare le persone, annulla le barriere generazionali, scalzando il classico rapporto gerarchico che caratterizza tipicamente la "famiglia" (qua si parla pesante, adesso pero' basta...) Tra gli amici che si sono succeduti nelle varie formazioni vogliamo ricordare innanzitutto "Smec" Settimio Garavini, batterista nella band dal 1998 al 2001 (ora in forza insieme a Brak e Gabri negli "EZY RIDER" una Jimi Hendrix cover band), Lele Gianstefani, Fabio Chiarini, Andrea Antolini (“Toni Manero”) e tanti altri. L’unico elemento del nucleo originario è il nostro leader carismatico, "Brak" Bruno Rosetti.
dogsoldier2.jpg

L’idea iniziale dei Dog Soldier di proporre covers si è evoluta negli anni restringendo il campo da brani genericamente rock a musica classificabile prevalentemente come “southern rock”, dal nome degli stati del sud degli USA da dove proviene questo genere un po’ country e molto rock, mantenendo un approccio per quanto possibile rispettoso dell’originale. Gli attuali componenti sono tutti reduci da altri gruppi di attività pluriennale nel campo della musica cosiddetta “dilettante” (nessuno di noi lo fa per professione): Soundblast, Unable, Sotterranei, ecc. In particolare, "Brak" e Gabriele insieme all'ex batterista della band "Smec" Settimio Garavini, formano anche l’attuale organico degli Ezy Rider, una Jimi Hendrix cover band in rapporti di amicizia con gli ex compagni del grande Jimi, che hanno portato a collaborazioni musicali al cospetto di “spalle" del calibro di Buddy Miles, Noel Redding, e Randy Hansen e soprattutto con gli elvetici More Experience la piu' prestigiosa Jimi Hendrix Cover Band europea (per non dire mondiale)  Tornando al Soutehrn Rock dei Dog Soldier, abbiamo constatato che al pubblico piace molto l'idea di riunire l'allegria dei tempi country e l'energia del vecchio hard rock, creando atmosfere di volta in volta trascinanti, leggere o anche decisamente "soft". Dal 1988 ad oggi sono stati innumerevoli i concerti nei locali della Romagna ed anche in giro per l’Italia, portando ovunque l’energia positiva della nostra musica. Il 14 marzo 2001 abbiamo vinto la 4^ edizione del prestigioso Max Cover Festival, iil festival di "tribute band" piu' importante della regione, che si tiene a Faenza e vede la partecipazione di decine di cover bands da tutta la regione. Passione, affidabilità e poche pip... pretese : queste sono le peculiarità che ci contraddistinguono e che sono apprezzate dai nostri amici passati presenti e futuri.

divider.gif

Il Gruppo:

I Dog Soldier nascono come gruppo nel 1988, proponendosi come classica cover band “pura” ( non abbiamo mai scritto brani “nostri”), e mutando organico varie volte nel corso degli anni.
Attualmente il gruppo è formato da:
“Gegio”   Sergio Deggiovanni – Voce
“Brak”     Bruno Rosetti – Chitarra
“Dallo”     Leonardo Dall’Olio – Chitarra
":-)"         Gabriele Liverani – Basso
“Aigor”     Igor Rosetti – Batteria

divider.gif

Contatti:

email: dogz@inwind.it
internet: spazioweb.inwind.it/dogsoldier
divider.gif
Il materiale inserito in questa pagina ci è stato concesso dai Dog Soldier e pubblicato su loro autorizzazione. Li ringraziamo per averci dato la possibilità di inserirlo in questo sito