online dal 2000
 

Young Country

 

Yc1.gif


La band nasce in un saloon milanese nel 1998, dall'incontro di Gisella  Della Maggiore con i fratelli Travella, musicisti appassionati di Country Music. l'intesa del trio si concretizza con l'arrivo di Renato Zanardo alla batteria e Claudio Bazzari alla chitarra elettrica; da questo momento la band comincia ad esibirsi in alcuni locali dell'interland Milanese, eseguendo un repertorio di covers New Country, il tutto proposto con originale vitalità. La band, la più giovane del repertorio country italiano, piace subito moltissimo a tutti , tanto da diventare, in poco tempo, conosciuti ed amati da tutti gli appassionati di questo genere musicale. Partecipano quasi da subito a feste country molto conosciute in Italia e anche all'estero, incrementando sempre più il loro successo.

YC2.jpg

Gisella Della Maggiore
Molto carina, è una delle migliori voci italiane della new country music. Dopo il suo esordio sui palchi italiani, ospite degli spettacoli di Anchise Bolchi, trova la sua giusta dimensione artistica e fonda, insieme ai fratelli Travella, la band Young Country.

yc3.jpg

Julius Travella
Dopo  esperienze musicali maturate suonando diversi generi, la passione per la country music lo porta alla realtà attuale e si dedica definitivamente a questo genere. Nel gruppo è il tuttofare: canta, suona la chitarra elettrica ed acustica.

yc4.jpg

Flavio Travella
Diplomato all'Accademia di Musica di Milano. Ha fatto coppia con il fratello Julius nelle esperienze musicali precedenti; con Young Country rappresenta il preciso riferimento ritmico.

yc5.jpg

Claudio Bazzari
E' uno dei più straordinari chitarristi italiani. Ha suonato con Mina, Celentano, Milva, Bennato, Venditti, Cocciante, De Andrè, Bobby Solo, Nannini, Morandi, Bertè ed altri. Nel 1981, suonando con Fabio treves, vince il telegatto come miglior turnista della stagione.

yc6.jpg

Renato Zanardo
Poliedrico batterista, trova il naturale complemento ritmico con il basso di Flavio. Insieme formano una sezione ritmica di tutto rispetto, trasmettendo alla band il giusto "groove" che tanto li distingue.

Le foto di alcuni concerti:

yc7.jpg

 El Paso Saloon Milano

yc8.gif

6° Country e Bluegrass Music Music Festival (VI)

yc9.jpg

Fiera del Turismo Bit 2000  (MI)

divider.gif

Contatti:

Young Country, Via Appennini 157 - 20157 Milano (Italy)
Telefono +39 2 38101084
E-mail: info@youngcountry.it
Website: www.youngcountry.it

Country Music Promotions:

Via Niccolini 12 - 20154 Milano (Italy)
Tel. +39 2 33603970
E-mail: jutrav@infinito.it
divider.gifIl materiale inserito in questa pagina ci è stato concesso dagli Young Country e pubblicato su loro autorizzazione. Li ringraziamo per averci dato la possibilità di inserirli in questo sito