online dal 2000
 

Deja Vù

Deja V1.jpg

I Déjà Vu nascono dalla grande passione per le armonie e interpretazioni vocali della west-coast di David Crosby. Il repertorio di questa band è esclusivamente tratto dalle canzoni di Crosby solista e nelle varie formazioni Crosby Stills Nash and Young, CSN, CN, e CPR. I Déjà Vu figurano sul sito www.4waysite.com funclub ufficiale di Crosby Stills Nash & Young e sul sito www.rimamedia.com portale italiano della westcoast music.

Deja V2.jpg

David Crosby: uno dei padri della west coast music, componente dei Byrds nella seconda metà degli anni sessanta con i quali riproponeva brani di Dylan insieme a Roger McGuinn, raggiunge la vetta del successo subito dopo (1969) con il trio Crosby Stills and Nash (e qualche volta Young), memorabile la loro prima apparizione in pubblico a Woodstock. Il sound di Crosby è contraddistinto da accordature aperte e particolare attenzione al lato armonico.

Deja V3.jpg

La Band

Claudio Maffei

Claudio Maffei nasce a Roma nel 1968. Fin da bambino è attratto dalla musica, a 9 anni compra ed ascolta i dischi di Ennio Morricone. Successivamente è la west coast, il country, il rock progressive ad attirare la sua attenzione. Nel 1983 inizia a suonare la chitarra come autodidatta. Fin da subito scrive brani suoi partecipando verso la fine degli a nni ottanta ai concorsi di Fare Musica. Suona nei pub del litorale laziale con continuità. Nel 1994 partecipa con la Reggae band Rasta Family a Emergenza Rock arrivando quarti in finale nazionale. Nel 1997 scrive una canzone cantata da Ramona Badescu in varie trasmissioni Rai e Mediaset. Suona ad Help! Di Red Ronnie nel 1998. Nel 1999 suona con la Hip Hop band Sintònia a Rimini per Telethon. Nel 2002/2003 incide il suo primo CD “Pinco è una nazione”. Nel 2004 forma l’attuale band Déjà Vu rendendo omaggio a David Crosby, l’artista più importante per la sua formazione musicale.

Valter Detond

Valter Detond nasce a Roma nel 1969, già nella sua prima infanzia ha degli approcci con gli strumenti musicali, ma a soli 15 anni inizia a studiare batteria sotto la guida dell’insegnante Mauro Orselli. Da subito si inserisce in varie orchestre e Gruppi spettacolo grazie al papà già musicista e coordinatore. Prosegue i suoi studi con vari insegnanti come: Ettore Mancini, Agostino Marangolo, Derek Wilson. Frequentando dei seminari con: Dave Weckl, Vinnie Colaiuta, David Garibaldi,Peter Erskine, Steve Gadd. Nel 1990 inizia le sue prime esperienze Professionali con artisti quali: Sabina Stilo, Little Tony, Francesco Bruno, Tiro Mancino, Nour Addine, Re Davide; Nando Martella Big Band. Partecipa ad alcune trasmissioni televisive come: Uno mattina, Segnali di fumo, Help, e nel 1994 nel concerto Di 1° Maggio in p.zza S. Giovanni A Roma. Esegue diverse registrazioni in studio con artisti vari e di vario genere musicali. Dal 2000 ad oggi collabora con il chitarrista Blues Roberto Ciotti registrando il suo ultimo disco "Behind the door", partecipando così a vari jazz festival internazionali come quello di: Dubay, Celimontana jazz immage, Umbria jazz, Pistoia blues, blues festival in Svizzera.

Roberto Petriconi

Roberto Petriconi nasce a Nettuno nel 1975. La sua passione principale è per il Metal ma non disdegna nessun genere musicale purchè ci sia “arte”. Ha iniziato a suonare il basso nel 1995, dal 2000 suona frequentemente con la band della cantante Giorgia Paradiso con la quale, nel 2003, partecipa a Sanremo Rock piazzandosi 1° tra 260 gruppi, evento trasmesso su Raiuno e recensito su TV Sorrisi e Canzoni. Ha collaborato con il chitarrista William Stravato suonando un brano nel ultimo CD.

Stefano Frollano

Romano del 1962, autore, chitarrista, Frollano ha stretto nel tempo amicizia con quei musicisti d’oltreoceano che lo hanno maggiormente ispirato ed in più di un’occasione ha avuto modo di suonare con loro. Come è accaduto con Crosby, Stills & Nash, che nel 1992 lo hanno invitato sul palco del Tendastrisce di Roma per cantare con loro durante i bis. Nel suo disco in fase di ultimazione vanta collaborazioni prestigiose con: Jeff Pevar e Mike Finnigan (CPR, Crosby Stills Nash), Sonny Mone (Crazy Horse di Neil Young), Kenny Passarelli (Manassas, Joe Walsh), Stefano Senesi (Renato Zero). Profondo conoscitore della west coast music, Frollano ha recentemente collaborato alla realizzazione della biografia ufficiale in tre volumi di Crosby Stills Nash & Young.

Riccardo Zanelli

Riccardo Zannelli nasce a Roma nel 1974. Le sue esperienze musicali più importanti le fa come fonico e arrangiatore presso alcuni importanti studi di registrazione di Roma tra cui il Rock Studio di Marco Lecci. Ha collaborato con artisti come Lionel Richie, Luca Barbarossa, Lisa e molti altri. Ha suonato con la cantante Giorgia Paradiso.

divider.gif

Formazione:

Claudio Maffei – voce, chitarra acustica e elettrica
Valter Detond - batteria
Riccardo Zannelli - tastiere e voce
Roberto Petriconi - basso
Stefano Frollano - chitarra elettrica, lap steel guitar, voce
divider.gif

Scheda tecnica:

- Batteria da min. 3 a max 8 linee mic
- Basso 1 linea (DI)
- Chitarre elettriche: 2 linee mic
- Chitarre acustiche: 2 linee (DI)
- Tastiere: 2 linee stereo
- Voci: 3 linee x 3 mic
- 5 Monitor x 5 linee

divider.gif

Contatti:

Internet: www.dejavuband.it
mail: info@dejavuband.it
telefono: 328 6008964 Claudio
telefono:  392 2526333 Valter

divider.gif

Il materiale inserito in questa pagina ci è stato concesso dalla band Deja Vù  e pubblicato su loro autorizzazione. Li ringraziamo per averci dato la possibilità di inserirli in questo sito