online dal 2000
 

Centro Storico Acoustic Band

logos.jpg

Il gruppo si è formato nel 1996 e vi confluiscono 5 musicisti dai percorsi artistici diversi  interessati ad una ricerca sulle matrici originali della musica popolare nordamericana, con un  repertorio basato principalmente sul Bluegrass. Nel corso degli anni questa ricerca è approdata  in maniera del tutto naturale a riscoprire tutte le evoluzioni che questa musica aveva (ed ha tutt'oggi) avuto nel corso degli anni sviluppando e portando alla luce diversi altri generi. La band propone uno spettacolo che rivisita cronologicamente questa evoluzione partendo dai brani  tradizionali e spostandosi poi dal Country, al Country-Rock, fino alla New Acoustic Music,  eseguendo brani del repertorio di Bob Dylan, Eagles, Neil Young, Newgrass Revival, Lonseome  River Band, Alison Krauss e tanti altri. La formazione è la classica "string band" per cui  completamente acustica.

csab1.jpg

Nel corso degli anni la Band si è esibita in numerosi locali e nell'ambito di manifestazioni  culturali, rassegne musicali e festivals organizzati da enti pubblici e privati in Liguria, in  Francia, in Piemonte ed i suoi componenti singolarmente hanno partecipato a sessions svoltesi  qua e là per l'Italia. Nella primavera del 2000 hanno inciso un cd intitolato "Following the road"  composto da brani in parte incisi in studio ed in parte dal vivo. È a disposizione il seguente  materiale informativo: audio cd, rassegna stampa, depliants, materiale audiovisivo.

divider.gif

La Formazione della band:

Walter Arquà:  chitarra e voce solista
Diego Sciocchetti:   banjo, dobro e voce
Davide Sciocchetti:  mandolino e voce
Mauro Demoro:  contrabbasso e basso elettrico
Alberto Virgilio:  violino

divider.gif

Contatti:

Associazione Centro Storico - Via D. Acquarone, 34 - 18110 IMPERIA Rif. Arquà
Walter tel. 0183651533
Internet: www.centrostoricoband.com
mail:  info@centrostoricoband.com
divider.gifIl materiale inserito in questa pagina ci è stato concesso dal Centro Storico Acoustic band  e pubblicato su loro autorizzazione.
Li ringraziamo per averci dato la possibilità di inserirlo in questo sito.