online dal 2000
 

Alby DJ

AlbyDJ.jpg

Alberto nasce come DJ nel 1998 dopo aver gravitato nel mondo country dal 1994. Da sempre legato al mondo e alla musica country, scopre nel 1994 a Padova un locale che dedica una serata a questo genere; è subito attratto da questi cowboys italiani e presto entra  a farne parte.

albydj2.JPG

Comincia a conoscere altri ragazzi appassionati a questa musica ed i primi anni, insieme ai "pionieri" di questo genere in Italia, non essendo ancora la musica country molto diffusa, comincia a girare per l'Italia del nord per seguire qualche concerto dei primi gruppi country che si affacciavano sulla scena italiana. Allora ci si spostava dalla Liguria al Friuli, dalla Lombardia al Trentino, dall'Emilia al Molise, vedendo tempo dopo tempo questo fenomeno crescere.

albidj1.JPG

Nel 1998 la decisione di diventare DJ, spinto sia dalla volontà di dare a Padova un proprio DJ che di far apparire qualche faccia nuova nel giro dei DJ country che continuava ad avere al suo interno sempre le stesse persone. Questa decisione è conseguenza anche dei viaggi fatti negli Stati Uniti; dopo aver visto al lavoro i DJ del posto, Alberto  vuole introdurre il loro modo di lavorare, un po' diverso da quello che abbiamo in Italia.

divider.gif

Nato all'inizio come DJ "Cawallo Goloso" (battezzato così dai propri amici che sempre lo sostengono) decide di cambiare il nome in Alby DJ, nome un po' più serio.

Oltre ad avere organizzato feste country in molte sagre paesane, è stato DJ in mitici locali come il Bourbon Street di Padova e il Demos Club di Vicenza. È stato anche il DJ dei pomeriggi country presso la Corsalonga di Staffoli, oltre ad essere stato DJ per due edizioni al Dolomiti Western Show di Cavalese e dell'Abano Western Show di Abano Terme (PD). È stato anche DJ in alcune feste al di fuori del Veneto e al di fuori d'Italia. Ha lavorato insieme a dj famosi come dj Elettriko, dj Howdy, dj Eros, Mister dj, Adrian Dj, Mich dj.

divider.gif

Alby DJ è in grado di gestire le serate con un proprio impianto composto di due lettori cd e mixer professionali, casse acustiche con potenza di circa 2400 Watt, cd rigorosamente originali con più di 4000 titoli new ed old country, radiomicrofono e sistema di videoproiezione su schermo da 80 pollici. Collabora con Alby anche Roby Dance come insegnante ed animatrice alle varie serate, oltre ad un gruppetto di ballerini

Per contatti potete chiamare il 3472383356 dopo le 21:00 o scrivere all'indirizzo countrystorm@iol.it essendo Alberto il fondatore, insieme ai primi amici, dei Country Storm.